TORNEO CITTA' DI OSTUNI Si parte il 19 maggio con Campinas-L'Aquila

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Venerdì, 15 Maggio 2015 12:21

All'evento sarà presente anche il Bologna

Dalla patria del calcio alla città bianca. Il torneo "Città di Ostuni", giunto alla sua 12°edizione, si conferma una vetrina internazionale di assoluto valore. Ai nastri di partenza della prossima kermesse adriatica anche una formazione brasiliana: il Campinas. Si parte il prossimo martedì 19 maggio. Finalissima prevista per lunedì 25. New entry della competizione sarà il Bologna: l'ormai consolidato rapporto tra il patron dell'evento Antonio Marzio e Pantaleo Corvino, ha contribuito in maniera determinante alla partecipazione degli emiliani in questo torneo pugliese. Due gironi da quattro squadre: scenderà in Puglia a difendere il titolo conquistato lo scorso anno il Napoli. Altra grande formazione attesa è il Bari di Corrado Urbano e Gianluca Paparesta: il presidente biancorosso, da sempre vicino all'organizzazione, fu protagonista nella direzione arbitrale della finale della prima edizione nel maggio del 2003. Altro esordio in questa vetrina calcistica, ormai in una delle manifestazioni più importanti nel panorama nazionale per i settori giovanili professionistici, per L'Aquila. Tre saranno i campi sedi dei match il "Comunale" della città bianca, il "Fanuzzi" di Brindisi, il "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana. Match d'esordio tra i brasiliani del Campinas e L'Aquila, martedì alle 17 ad Ostuni. Nelle precedenti edizioni il torneo "Città di Ostuni" ha ospitato tante attuali star del panorama calcistico internazionale, tra cui, Giovinco, Onazi, Insigne, Immobile e Aubemayang. Tanti i grandi dirigenti come, Fabio Paratici, Pantaleo Corvino, Franco Baresi e Riccardo Bigon, che hanno seguito da vicino l?appassionante torneo, e continuano a farlo tutt'ora. Così come  in stretto contatto con la realtà ostunese è  il presidente della Lega serie B Andrea Abodi. L'ennesima dimostrazione di un torneo che negli anni ha saputo coniugare i veri valori del calcio e dello sport, e la crescita e promozione del territorio non solo della città di Ostuni ma dell'intero Mezzogiorno.

GIRONE A: Napoli, Brindisi, Campinas, L'Aquila. GIRONE B: Bologna, Sambenedettese, Rapp. Ostuni, Bari.

19 maggio: ore 17 Martina Franca: Campinas-L'Aquila; ore 21 Brindisi: Napoli-Brindisi; ore 17 Francavilla F.: Sambenedettese-Bari; ore 21 Francavilla F.: Rapp. Ostuni-Bologna.

20 maggio: ore 17 Brindisi: Brindisi-L'Aquila; ore 21 Brindisi: Napoli-Campinas; ore 17 Francavilla F.: Sambenedettese-Bari; ore 21 Francavilla F.: Bologna-Rapp. Ostuni.

21 maggio: ore 17 Francavilla F.: Napoli-L'Aquila; ore 17 Martina Franca: Sambenedettese-Rapp. Ostuni; ore 21 Brindisi: Brindisi-Campinas; ore 21 Francavilla F.: Bologna-Bari.

23 maggio: semifinalI alle ore 17,30 a Francavilla F. e alle 21,00 a Brindisi

25 maggio: finale alle ore 21,00 a Brindisi.

I più Letti

Facebook

Real Time Web Analytics