SERIE D/H, 8^ Giornata: magico Cerignola, rimonta da incorniciare. Sorride il Taranto ai danni del Francavilla

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 22 Ottobre 2017 15:59

I gialloblù vanno sotto di due gol contro la Turris ma completano la rimonta all'87'. Secondo successo consecutivo per gli ionici che grazie a una rete per tempo si impongono sui lucani

SERIE D/H, 8^ Giornata: magico Cerignola, rimonta da incorniciare. Sorride il Taranto ai danni del Francavilla Carlo & Rita Fotografi

È un pari quello tra Picerno e Sporting Fulgor Molfetta. I baresi subiscono lo svantaggio locale ma poi rimettono in carreggiata la propria gara. 

Ruggito del Team Altamura: con tre marcature i biancorossi archiviano la pratica Frattese e si confermano una delle piacevoli sorprese di questo campionato.

Il Manfredonia continua il suo lento cammino verso la salvezza che ad oggi potrebbe sembrare un miraggio. Contro la Sarnese, i sipontini ottengono un pareggio.

Invece per l'Alto Tavoliere è notte fonda. Arriva inesorabile la settima sconfitta consecutiva, con un avversario considerato relativamente abbordabile come il Gragnano; il match ha visto vincitori i campani per 0-2.

Il derby pugliese Gravina-Nardò non risparmia colpi di scena. I neretini vanno in vantaggio ma si fanno riacciuffare dai padroni di casa; all'alba del secondo tempo riescono nuovamente ad imporsi ma, quando ormai i giochi sembrano conclusi, ci pensa il solito Picci su rigore a riportare il match in parità.

Si ferma la folle corsa a punteggio pieno del Potenza, che ad Aversa raccoglie un solo punto. Poco male: i rossoblù sono ancora saldamente in vetta alla graduatoria. 

La Cavese vince di misura in casa del Pomigliano grazie ad un gol sul finire della prima frazione di gioco. Gli aquilotti portano a casa i tre punti, nonostante i padroni di casa siano andati ripetutamente vicini al pareggio. 

 

SERIE D/H - 8^ Giornata

Alto Tavoliere San Severo-Città di Gragnano 0-2

Audace Cerignola-Turris 3-2

Aversa-Potenza 0-0

AZ Picerno-Sporting Fulgor Molfetta 1-1

Pomigliano-Cavese 0-1

FC Francavilla-Taranto 0-2

Frattese-Team Altamura 0-3

Sarnese-Manfredonia 1-1

Gravina-Nardò 2-2

 

CLASSIFICA

 

Potenza 22

Audace Cerignola 19

Team Altamura 16

Cavese 16

Gravina 16

AZ Picerno 15

Sarnese 13

Pomigliano 12

Taranto 12

Città di Gragnano 8

Nardò 7

Frattese 6

FC Francavilla 6

Sporting Fulgor Molfetta 6

Aversa 5

Turris 4 (-6 punti di penalizzazione)

Manfredonia 3

Alto Tavoliere San Severo 1

 

Federica Maizzi

I più Letti

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics