SERIE D/H, 7^ Giornata: Potenza capolista indiscussa, asfalta il Cerignola. Goleada dell'Altamura ai danni dell'Aversa

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 15 Ottobre 2017 15:52

Il big match che tutti aspettavano è stato caratterizzato dallo strapotere lucano. Niente da fare per il Cerignola, che esce delusa e  con le ossa rotte da questo scontro decisivo. L'Altamura, invece schianta l'Aversa tornando al successo dopo tre domeniche

SERIE D/H, 7^ Giornata: Potenza capolista indiscussa, asfalta il Cerignola. Goleada dell'Altamura ai danni dell'Aversa Carlo Centonze

Tantissime le reti in questa settima giornata; l'eccezione è rappresentata da Nardò-Frattese, terminata a reti bianche. Un altro pareggio dunque per i neretini, a cui servirebbe una vittoria per tornare in zone dignitose della classifica.

Il Taranto invece riesce a centrare i tre punti, vincendo di misura contro il Picerno; grazie a questo risultato i rossoblù potranno tornare a respirare, in attesa del verdetto del giudice sportivo sulla partita con l'Alto Tavoliere. 

Alto Tavoliere che sembra proprio non riuscire a carburare: quest'oggi contro la Cavese arriva per gli uomini di mister Vadacca la quinta sconfitta consecutiva, maturata grazie a due reti dei padroni di casa.

Sorride il Gravina: corsaro sul campo della Sporting Fulgor Molfetta, riesce a portare a casa l'intero bottino dopo aver mantenuto il pallino del gioco per tutto il match. 

Sceso in campo per ultimo, il Manfredonia negli ultimi minuti riesce a riacciuffare il Pomigliano. Un pareggio che sa di beffa per gli ospiti, in vantaggio sin dalla mezz'ora del primo tempo.

Finalmente i tre punti per il Gragnano. Il cammino di crescita della formazione gialloblù è stato ricompensato oggi dalla vittoria sui lucani del Francavilla. Vittoria che permette alla compagine di mister Campana di iniziare a risalire la china.

Il derby campano tra Turris e Sarnese si è rivelato pirotecnico. Tre reti per parte hanno dato vita a una partita vivace, che ha visto anche la doppietta di Favetta, in forza alla Sarnese e neo-capocannoniere. 

 

SERIE D/H - 7^ Giornata

 

Cavese-Alto Tavoliere San Severo 2-0

Città di Gragnano-FC Francavilla 2-1

Potenza-Audace Cerignola 3-0

Nardò-Frattese 0-0

Sporting Fulgor Molfetta-Gravina 1-2

Taranto-AZ Picerno 1-0

Team Altamura-Aversa 4-0

Turris-Sarnese 3-3

Manfredonia-Pomigliano 1-1

 

CLASSIFICA

 

 Potenza 21

Audace Cerignola 16

Gravina 15

AZ Picerno 14

Team Altamura 13

Cavese 13

Sarnese 13 

Pomigliano 12

Taranto 9

Frattese 6

Nardò 6

FC Francavilla 6

Città di Gragnano 5

Sporting Fulgor Molfetta 5

Turris 4 *

Aversa 4

Manfredonia 2

Alto Tavoliere San Severo 1

 

* = -6 punti di penalizzazione.

 

Federica Maizzi

I più Letti

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics