SERIE D/H, 15^ Giornata: il Nardò sfida il Potenza che non può permettersi errori. Derby murgiano tra Altamura e Gravina

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Sabato, 02 Dicembre 2017 13:22

I granata del Nardò sono attesi nella tana della capolista Potenza, che inizia a sentire il fiato sul collo delle inseguitrici. Tutto da seguire il derby tra l’Altamura e i “cugini” del Gravina

Dopo i primi botti del mercato dicembrino, Manfredonia e Taranto si preparano alla sfida di domenica, banco di prova dei nuovi acquisti. Entrambe, tra alti e bassi, confidano nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi grazie ai rinforzi del mercato di riparazione.

Il fanalino di coda Alto Tavoliere San Severo spera di racimolare altri punti in casa della Sarnese. Quella campana sarà una trasferta da cui i foggiani dovranno cercare di trarre il massimo, anche se al momento, nonostante i recenti risultati utili, la salvezza è ancora lontana.

Soggiorno in Campania anche per lo Sporting Fulgor Molfetta, impegnato nella sfida contro la Turris. Separate solo da un punto ed entrambe impelagate nella “zona rossa”, le due compagini daranno vita ad un entusiasmante scontro-salvezza.

Il Cerignola avrà invece il vantaggio di scendere in campo davanti al suo pubblico, sperando di trovare in esso la giusta grinta per vincere anche tra le mura amiche. Al Monterisi è atteso il Francavilla.

Avversario lucano per l’Aversa, che affronterà in casa il Picerno, reduce dalla vittoria sulla capolista. La squadra locale ha un vitale bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili dei play out. 

Due i derby di giornata tutti campani: Pomigliano-Frattese e Cavese-Gragnano. Nel primo, il Pomigliano cercherà di rosicchiare qualche posizione in ottica play off mentre la Frattese vorrebbe allontanarsi il più possibile dagli spareggi della bassa graduatoria. 

In Cavese-Gragnano invece si affronteranno due formazioni con obbiettivi diametralmente opposti. Gli aquilotti sono intenzionati a cogliere l’occasione per spiccare il volo e compiere il tanto agognato sorpasso alla prima della classe; i gialloblù sono però un avversario ostico poiché imprevedibile e di certo cercheranno di rovinare la festa ai blufoncè.

 

SERIE D/H - 15^ Giornata

ore 14:30

Aversa-AZ Picerno

Pomigliano-Frattese

Cavese-Città di Gragnano

Manfredonia-Taranto 

Sarnese-Alto Tavoliere San Severo 

Potenza-Nardò 

Team Altamura-Gravina

Turris-Sporting Fulgor Molfetta

 

ore 15:00

 Audace Cerignola-FC Francavilla

 

Federica Maizzi

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics