SERIE D/H, 15^ Giornata: il Manfredonia beffa il Taranto all’ultimo secondo. Il Cerignola schianta il Francavilla

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 03 Dicembre 2017 16:35

Biancocelesti soddisfatti del pareggio giunto al 91’ contro un Taranto che, con disappunto dei tifosi, non trova la vittoria. Ancora una larga vittoria per l’Audace

Il derby murgiano tra Team Altamura e Gravina è stato sospeso al 27’ del primo tempo a causa di un grave infortunio occorso ad un atleta gialloblù, con conseguente perdita di conoscenza del calciatore. Il direttore di gara ha disposto in un primo momento di sospendere il match (fino ad allora sul punteggio di 0-0) e successivamente di rinviarlo.

Buon pareggio per l’Alto Tavoliere San Severo impegnato oggi in quel di Sarno. La truppa di Giacomarro guadagna un altro punticino restando ancora alle spalle del Manfredonia; rimane il rimpianto di un calcio di rigore fallito da Formuso al 32’.

Inciampa ancora il Potenza, che dopo i risultati di oggi è stata spodestata dal trono di capolista. A metterle lo sgambetto è stato il Nardò, che porta a casa un pareggio d’oro a reti inviolate.

I biancorossi del Molfetta escono sconfitti dal “Liguori” di Torre del Greco. Inizialmente andati in vantaggio, i baresi si fanno riprendere e superare dai corallini, che completano la rimonta al 23’ della ripresa.

Festeggia la Cavese: la formazione metelliana rifila un pesante 3-0 al malcapitato Gragnano e si laurea momentanea capolista, in attesa del risultato della sfida rimandata tra Gravina e Altamura.

A sorpresa l’Aversa guadagna il pari contro il Picerno, avversario abbastanza temuto e insidioso. Grazie a questo punto i campani possono vedere la luce infondo al tunnel degli spareggi.

Il derby 100% napoletano tra Pomigliano e Frattese si è concluso in favore dei locali; nulla da fare per i nerostellati, che dovranno lavorare ancora per allontanarsi dalla zona calda al più presto.

 

 

SERIE D/H - 15^ Giornata

 

Aversa-AZ Picerno 1-1

Pomigliano-Frattese 3-2

Cavese-Città di Gragnano 3-0

Manfredonia-Taranto 2-2

Sarnese-Alto Tavoliere San Severo 0-0

Potenza-Nardò 0-0

Team Altamura-Gravina RINVIATA

Turris-Sporting Fulgor Molfetta 2-1

Audace Cerignola-FC Francavilla 3-1

 

CLASSIFICA 

 

Cavese 37

Potenza 36

Audace Cerignola 35

Team Altamura 34*

Gravina 26*

Taranto 26

AZ Picerno 25

Nardò 20

Pomigliano 19

Sarnese 15

Città di Gragnano 15

Frattese 13

Turris 13

FC Francavilla 13

Aversa 10

Sp. Fulgor Molfetta 9

Manfredonia 9

Alto Tavoliere San Severo 8

 

*una partita in meno

 

 

Federica Maizzi

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics