SERIE D/H, 14^ Giornata: poker del Cerignola ai danni del Pomigliano. Il Molfetta soccombe al cospetto della Cavese

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 26 Novembre 2017 16:31

L’Audace torna a mostrare i denti rifilando quattro reti al Pomigliano, 2-4 il finale. Male i biancorossi del Molfetta, che non sono riusciti a tenere testa agli ospiti

SERIE D/H, 14^ Giornata: poker del Cerignola ai danni del Pomigliano. Il Molfetta soccombe al cospetto della Cavese Carlo Centonze

L’Alto Tavoliere guadagna la prima e tanto agognata vittoria stagionale. Grazie ai tre punti maturati contro l’Aversa, i giallogranata si portano a quota 7, restando però sempre alle spalle dei cugini del Manfredonia.

Buona prestazione del Nardò proprio contro i sipontini. Succede tutto nel primo tempo: i neretini vanno ben presto in vantaggio, si fanno raggiungere dai biancocelesti ma poco prima dell’intervallo tornano in vantaggio.

Tante reti in quel di Francavilla, dove il Team Altamura si è imposto sulla squadra locale con il punteggio di 2-4. Grazie a questa trasferta più che produttiva, i murgiani volano a -1 dalla vetta.

Successo schiacciante da parte del Gravina sulla Turris. Il match, tenutosi allo stadio “Vicino”, ha visto la compagine casalinga vittoriosa sui corallini, che si sono dovuti arrendere sul risultato di 4-1. 

Solo un pareggio per il Taranto contro il Gragnano. Gli ionici dovranno ottenere ben altri risultati se non vogliono abbandonare ogni velleità per quanto riguarda la causa “promozione”.

Vietato ai deboli di cuore il derby lucano tra il Picerno e la capolista Potenza. La sorprendente formazione di mister Arleo è stata capace di domare il “leone”, passando dal doppio svantaggio (maturato nella prima frazione di gioco) al doppio vantaggio. Adesso la prima della classe dovrà iniziare a guardarsi le spalle.

L’anticipo del sabato tra Frattese e Sarnese si è concluso con un pareggio a reti bianche. L’esito della gara condiziona ben poco la graduatoria, ma il raggiungimento di un risultato finalmente positivo riporterà ai granata di Sarno l’entusiasmo perduto. 

 

 

SERIE D/H - 14^ Giornata

 

Frattese-Sarnese 0-0

Alto Tavoliere San Severo-Aversa 2-0

AZ Picerno-Potenza 5-3

Pomigliano-Audace Cerignola 2-4

Francavilla-Altamura 2-4

Sp. Fulgor Molfetta-Cavese 2-3

Gravina-Turris 4-1

Nardò-Manfredonia 2-1

Taranto-Città di Gragnano 0-0

 

CLASSIFICA

 

Potenza 35

Team Altamura 34

Cavese 34

Audace Cerignola 32

Taranto 25

AZ Picerno 24

Gravina 23

Nardò 19

Pomigliano 16

Città di Gragnano 15

Sarnese 14

Frattese 13

FC Francavilla 13

Turris 10 (-6 pt.)

Aversa 9

Sporting Fulgor Molfetta 9

Manfredonia 8

Alto Tavoliere San Severo 7

 

Federica Maizzi

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics