SERIE D/H, 12^ Giornata: buio pesto in casa Alto Tavoliere, blitz dell’Altamura a Pomigliano

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 12 Novembre 2017 16:27

Gli uomini di Giacomarro soccombono sotto i colpi della capolista Potenza. Il Team Altamura, corsaro a Pomigliano, vince di misura sui locali

SERIE D/H, 12^ Giornata: buio pesto in casa Alto Tavoliere, blitz dell’Altamura a Pomigliano Carlo & Rita Fotografi

Ancora una vittoria per la rinnovata Audace Cerignola: gli ofantini non danno scampo alla Frattese. Già nei primi 45 minuti, con una doppietta di Morra archiviano il match.

Pirotecnica la gara tra Gravina e Cavese. Oltre all’abbondanza di espulsioni (ben 3), la partita ha offerto numerosi colpi di scena con i metelliani andati in vantaggio due volte e puntualmente raggiunti dai pugliesi. Verso la fine, i bluefoncè trovano la via della vittoria, vittoria che consente loro di restare secondi.

Il Nardò torna finalmente ad assaporare un successo. Quest’ultimo, maturato contro il Gragnano con il punteggio di 1-0, darà al “toro” la spinta morale di cui evidentemente necessitava.

Nulla da fare per il povero Manfredonia. I sipontini sprofondano sotto il peso dei quattro gol rifilati loro dal Picerno.

La sfida tra Sporting Fulgor Molfetta e Taranto si è conclusa con il risultato di 2-3. Lo scontro ha visto il predominio degli ionici nella prima frazione di gioco in cui si sono portati sul triplo vantaggio e la risposta tutta cuore e orgoglio del Molfetta nel secondo tempo, che però non è riuscito a rimontare.

La Sarnese sembra entrata in un tunnel di insuccessi. La vittoria, che manca da un mese e mezzo, è sfumata per mano dell’Aversa, al tramonto del primo tempo.

Il Francavilla invece trova finalmente i tre punti; a farne le spese è la Turris, che dopo questo turno si ritrova terzultima. 

 

SERIE D/H - 12^ Giornata

Alto Tavoliere San Severo-Potenza 0-2

Pomigliano-Team Altamura 0-1

FC Francavilla-Turris 2-0

Frattese-Audace Cerignola 0-2

Sarnese-Aversa 0-1

Sp. Fulgor Molfetta-Taranto 2-3

AZ Picerno-Manfredonia 4-1

Gravina-Cavese 2-3

Nardò-Città di Gragnano 1-0

 

CLASSIFICA 

Potenza 34

Audace Cerignola 28

Team Altamura 28

Cavese 28

Taranto 24

AZ Picerno 21

Gravina 19

Città di Gragnano 14

Pomigliano 13

Sarnese 13

Nardò 13

FC Francavilla 10

Aversa 9

Frattese 9

Sp. Fulgor Molfetta 9

Turris 8

Manfredonia 5

Alto Tavoliere S. Severo 3

 

Federica Maizzi

I più Letti

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics