SERIE D/H, 10^Giornata: incontenibile Altamura! Sul Nardò torna a splendere il sole

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Mercoledì, 01 Novembre 2017 16:19

Una gara da incorniciare quella dei baresi. Sotto di due gol, completano la rimonta al 93’ abbattendo il Cerignola. Il successo tanto atteso dai neretini arriva contro il Molfetta

Il super derby Gravina-Taranto si conclude in favore degli ionici che al “Vicino” di Gravina si impongono di misura sulla formazione di casa. Risultato importante, questo, in chiave classifica: a causa della sconfitta di oggi i murgiani si allontanano dalla vetta.

Il Manfredonia, protagonista di una eroica rimonta contro l’Alto Tavoliere, incamera un pareggio forse insperato dopo il caos dovuto alle dimissioni del presidente Sdanga. 

Grazie ad una rete all’alba del secondo tempo, la Turris regola il Pomigliano a domicilio. I corallini mettono in cassaforte questi preziosi punti, utili a colmare il gap della penalizzazione.

La Cavese batte il Francavilla con una esaltante vittoria all’inglese. Un risultato soddisfacente ma che, per quanto successo in campo, ai metelliani sta anche stretto.

Sconfitta quest’oggi per l’Aversa. L’infausto risultato è maturato contro la Frattese in campo ospite. La compagine nerostellata si trascina così fuori dalla zona play out, dove invece è ancora impelagata la formazione di mister Marasco.

La capolista Potenza allunga la serie di successi ai danni della Sarnese, che pare entrata in una crisi che dura da più di un mese. 

Il Gragnano riprende la sua marcia a suon di successi, compiendo l’impresa contro il Picerno. Da fanalino di coda, nel giro degli ultimi 5 turni i campani si sono trasformati in una squadra sicura di sè ed hanno guadagnato una dignitosa posizione a metà classifica.

 

SERIE D/H - 10^ Giornata

 

Pomigliano-Turris 0-1

FC Francavilla-Cavese 0-2

Frattese-Aversa 1-0

Gravina-Taranto 0-1

Audace Cerignola-Team Altamura 2-3

Alto Tav. San Severo-Manfredonia 2-2

AZ Picerno-Città di Gragnano 1-2

Nardò-Sporting Fulgor Molfetta 2-0

Sarnese-Potenza 1-3

 

 

CLASSIFICA 

 

Potenza 28

Audace Cerignola 22

Team Altamura 22

Cavese 22

Gravina 19

Taranto 18

AZ Picerno 15

Sarnese 13

Pomigliano 12

Città di Gragnano 11

Frattese 9

Sp. Fulgor Molfetta 9

Turris 8

Nardò 7

FC Francavilla 7

Aversa 5

Manfredonia 5

Alto Tavoliere 3

 

 

Federica Maizzi

I più Letti

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics