SERIE B In campo a Santo Stefano

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Martedì, 18 Dicembre 2018 21:13

Il Lecce riposerà, ma domenica 30 dicembre farà visita allo Spezia

Natale con i tuoi ed anche con il calcio! Trasgredendo la tradizione che vedeva i principali campionati fermarsi tra il 25 Dicembre e l'ultimo dell'anno, in questo fine 2018 ci sarà una vera e propria overdose di partite. Serie A, B e C saranno infatti in campo fino a domenica 30 dicembre, seguendo il modello che da molti anni segue la Premier League inglese e gli altri principali campionati d'oltre Manica. Una sorta di scommessa simbolica, non come quelle reali dei siti monitorati da GallinaScommesse.it  che comunque decreterà se poi la sperimentazione sarà ripresa o meno nelle prossime stagioni. E dunque anche le squadre pugliesi della B scenderanno quasi sempre in campo come vedremo in dettaglio. Scopriamo dunque i mini calendari delle feste che attendono Foggia e Lecce.

Antivigilia in campo così
Domenica 23 dicembre, in pratica l'antivigilia di Natale, il Foggia sarà impegnato nella partita delle 12 e 30 contro la Salernitana. La squadra del presidente Lotito è a metà classifica e se non fosse per la penalizzazione dei rossoneri, ha raccolto all'incirca lo stesso bottino di punti fino a questo momento. Dunque una occasione importante per il Foggia da sfruttare visto che i campani hanno valori tendenzialmente simili per quello che hanno dimostrato fino ad oggi. Per l'arrembante Lecce invece la sfida è in casa con il Padova che gravita nei bassifondi della graduatoria di B. Una occasione dunque davvero da non perdere per confermare ulteriormente le legittime ambizioni alla promozione arrivati a questo punto della stagione.

Santo Stefano di Pausa per il Lecce
Il numero dispari di squadre, 19, della Serie B, porta ogni giornata una squadra a turno a riposarsi. Saranno sicuramente felici le famiglie dei calciatori (e probabilmente anche dei tifosi) di scoprire che i giallorossi del Lecce avranno il loro riposo proprio la giornata festiva di Santo Stefano quando tutte le altre squadre sanno regolarmente in campo. E ci sarà anche il Foggia che sale in Umbria per affrontare in trasferta alle 21 un Perugia che pareggia poco e che vorrebbe fare il salto di qualità e piazzarsi in zona play off quanto prima. Partita dunque non certo semplice sulla carta ma neppure una mission impossibile uscire dallo stadio Renato Curi con un pareggio ad esempio.

L'ultimo impegno dell'anno
Domenica 30 dicembre si concluderà poi il 2018 della Serie B. Le pugliesi aprono e chiudono la stagione visto che il Foggia sarà impegnato alle 12 e 30 con una delle principali squadre pronosticate per il ritorno in Serie A ovvero il Verona, mentre alle 21 il Lecce farà visita allo Spezia per una trasferta che di certo non sarà una passeggiata.

Si ricomincia il 19 gennaio
Poi finalmente arriverà la pausa invernale dunque non cancellata ma soltanto rinviata. La serie B tornerà dunque in campo sabato 19 gennaio per la felicità di tutti gli appassionati che dovranno comunque accettare una astinenza di quasi tre settimana dal seguire la propria squadra del cuore sulle gradinate degli stadi o più comodamente davanti alla TV in poltrona o divano.

Facebook

Real Time Web Analytics