NARDO' - PUTEOLANA 1-0 Massari regala la prima vittoria al Toro

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 18 Ottobre 2020 17:23

Donadei: "Tre punti importantissimi ottenuti con la carica dei 500"

NARDO' - PUTEOLANA 1-0 Massari regala la prima vittoria al Toro foto Macorano - A.C. Nardò

Il Nardò chiamato ad interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive. In occasione del quarto turno di campionato, ritorna il pubblico al Giovanni Paolo II. Ben 500 spettatori infondono alla squadra il consueto incoraggiamento. Lo stato d'animo, ad inizio gara, è carico di tensione e già al 12' le cose si complicano. Un incursione di Piacente, nell'area neretina, trova la scomposta opposizione di Palazzo che atterra l'esterno sinistro campano. Rigore ineccepibile, ma  Milli ipnotizza Cavaliere e manda in angolo. I padroni di casa tirano un sospiro di sollievo e gradualmente migliorano il loro atteggiamento in campo. Al 29' i granata trovano il vantaggio con un colpo di testa di Massari su cross di Cancelli dalla destra. I ragazzi di Danucci si sbloccano e mettono in campo un ottimo spirito agonistico con cui rendono la vita difficile all'avversario. Nel secondo tempo, la Puteolana sfodera inizialmente una buona manovra e De Giorgi e compagni, pur con qualche apprensione, si oppongono efficacemente. La partita è ricca dal punto di vista agonistico e la manovra, a livello tecnico, risulta insufficiente, ma quello che conta sono i tre punti. Si soffre fino al 96', quando il signor Crescenti di Trapani certifica la prima vittoria del Toro. Il Nardò aggancia in classifica la Puteolana, lasciando l'ultimo posto al Cerignola sconfitto a Molfetta. Vittoria sofferta ma meritata e grande soddisfazione per il ritorno del pubblico. Il presidente Donadei, a fine gara, sottolinea l'importanza della vittoria: "Tre punti importantissimi ottenuti con la carica dei 500". Un messaggio che gratifica tutto l'ambiente.

NARDO' - PUTEOLANA 1-0 : Massari al 29'

NARDO': Milli 7,5; Palazzo 5,5, De Giorgi 6,5, Stranieri 6,5, Sepe 6,5; Cancelli 7, Scialpi 6,5, Mengoli 6 ( 87' Spagnolo s.v.); Massari 7,5 (78' Valzano 6); Gallo 6 (70' Cuomo 6), Caputo 6. A disposizione: Mirarco, Potenza, Marulli, Raia, Angelini, Lamacchia. Allenatore Ciro Danucci 6,5.

PUTEOLANA: De Lucia 6; Pisacane 6, Pantano 6,5, Monteleone 5, Piacente 6,5; Festa 6, Cavaliere 5,5, Sorrentino 6 ( 78' D'Errico 6), Imbimbo 6, Messina 6 (55' Soprano 6); Chiacchio 5,5 ( 70 Di Caterino 6). A disposizione: Gilli, Pecorella, Caiazzo, Landri, Peluso. Allenatore: Luca De Martino 6.

ARBITRO: Ignazio Crescenti di Trapani

RECUPERI: I tempo 1' - II tempo 6'

AMMONITI: Mengoli e Scialpi (N); De Lucia, Cavaliere, Festa, Imbimbo, Chiacchio (P)

ESPULSO: Monteleone (P)

Vincenzo Congedo

       

I più Letti

Facebook

Real Time Web Analytics