NARDO' - GRAVINA 0-0 Vince la Tramontana

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 05 Gennaio 2020 18:48

Poche le emozioni, Montaperto colpisce la traversa

NARDO' - GRAVINA 0-0 Vince la Tramontana foto Acd Nardò - Macorano

Per la I giornata di ritorno, il Nardò ospita il Gravina. Mister Foglia Manzillo deve rinunciare agli squalificati Centonze e Cancelli e pertanto, davanti a Mirarco giocano Trinchera, Stranieri e Colonna; gli esterni sono Natalucci e Spagnolo, mentre a centrocampo capitan Danucci è affiancato da Mengoli e Motaperto. In attacco Calemme a supporto di Manfrellotti. Nel Gravina assente per squalifica il capocannoniere Santoro; mister Loseto schiera Vicino tra i pali; in difesa Silletti, Di Modugno e Romeo; sulla linea mediana Dentamaro, Coulibaly, Alvarez, Mbida e Larosa; in attacco Ficara e Bozzi. Dirige l'incontro Campagni di Firenze.

Viste le condizioni del tempo, è il vento a farla da padrone. Pochi i sussulti per il pubblico e le traiettorie del pallone ingannano spesso i 22 in campo. Inoltre il pericolo di farsi male è dietro l'angolo;  infatti al 30', Calemme si scontra con Silletti e il difensore deve abbandonare la scena per un guaio alla caviglia. Al suo posto D'Angelo. Primo brivido della gara al 35', quando Montaperto, su una punizione poco più avanti della bandierina destra, timbra la traversa e la sfera finisce sul fondo. Dopo 1' di recupero, finisce il primo tempo.

Nella ripresa il Nardò gioca contro vento, ma il copione è sempre lo stesso. Al 62' scontro in area tra Mirarco e l'ex Bozzi. Il numero uno granata cerca di stringere i denti, ma deve arrendersi. Entra Montagnolo. La gara va avanti con molto vigore agonistico, ma senza azioni degne di nota. Nel secondo dei sette minuti di recupero concessi, i padroni di casa hanno l'occasione per conquistare l'intera posta. Su cross di Avantaggiato dalla sinistra, nasce una mischia e il rinvio della difesa è raccolto fuori area da Mengoli il cui tiro non inquadra la porta. Il triplice fischio dell'arbitro mette fine ad una partita il cui protagonista assoluto è stato il vento.

NARDO' - GRAVINA 0-0

NARDO': Mirarco s.v. (69' Montagnolo s.v.); Trinchera 6,5, Stranieri 6, Colonna 6; Natalucci 6, Mengoli 6, Danucci 6, Montaperto 6 (85' Avantaggiato s,v,), Spagnolo 6; Calemme 6 ( 86' Trofo s.v.), Manfrellotti 5,5 (76' Camara s.v.). A disposizione: Pantano, Frisenda, Valzano, De Giorgi. Allenatore Foglia Manzillo 6,5.

GRAVINA: Vicino s.v.; Silletti 6 (34' D'Angelo 6), Romeo 6, Di Modugno 6; Dentamaro 6, Coulibaly 6, Alvarez 6, Mbida 6,5, Larosa 6 (81' Ranieri s.v.); Ficara 6 (74' Granado s.v.), Bozzi 6 (81' Chiaradia s.v.). A disposizione: Pizzi, Bottari, Greco, Correnti. Allenatore Loseto 6.

ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze

AMMONITI: Danucci, Stranieri e Calemme (N) - Romeo, Larosa e D'Angelo (G)

RECUPERI: I tempo 1' II tempo 7'

Vincenzo Congedo

Facebook

Real Time Web Analytics