NARDO' - FRANCAVILLA 1-1 Una magia di Caputo regala il pareggio al Nardò

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 24 Gennaio 2021 18:36

L'attaccante granata ancora decisivo su punizione

L'attaccante Caputo L'attaccante Caputo foto Macorano - A.C. Nardò

Per la XIII giornata di serie D, il Francavilla dell'eterno Lazic, prova a fare lo sgambetto al Nardò di Danucci. Giornata non bella dal punto di vista meteorologico, con un fastidioso vento che non agevola la manovra. Gli ospiti schierano Cefariello in porta; Di Ronza, Dopud e Cabrera sulla linea difensiva; Morleo, De Col, Galdean, Petruccetti e Nicolao sulla linea mediana; Cappiello e Aleksic in attacco. Il Nardò risponde con Milli tra i pali; Cancelli, De Giorgi, Romeo e Nicolao in difesa; Mengoli e Zappacosta mediani e Gallo, Massari e Caputo alle spalle di Potenza. Squadre inizialmente poco incisive, con le difese che prevalgono sugli attaccanti. La prima notizia non è bella perchè Cappiello cade malamente sul terreno perdendo conoscenza. Entra l'ambulanza in campo, ma fortunatamente non ci sono i presupposti per un ricovero perchè la punta lucana lascia il campo in barella. La punta viene portata negli spogliatoi, monitorata dai sanitari. Si riprende a giocate dopo 6 minuti, ma le azioni di gioco degne di nota sono poche. Registriamo una punizione di Caputo di poco alta al 34'; una parata di Milli su conclusione di Aleksic al 37', un salvataggio ad un metro dalla linea di Morleo al termine di un'azione di Gallo. Al 45', Caputo conclude di poco alto e dopo 6' di recupero finisce il primo tempo.

Nella ripresa al 53', azione ben congeniata tra Gallo e Cancelli, sul cui cross Potenza non colpisce bene la sfera da buona posizione. Al 69', cross da sinistra di Nicolao per Granado, il cui colpo di testa finisce di poco alto. Al 73', Caponero si becca la seconda ammonizione e raggiunge anzitempo gli spogliatoi. I padroni di casa, prima di sfruttare la superiorità numerica, subiscono, al 75', il gol di Petruccetti che raccoglie la respinta di piede di Milli su conclusione di De Col. 0-1. La squadra lucana si chiude in difesa del risultato e lo fa molto bene. Il tempo scivola via inesorabilmente, ma all'85' c'è un fallo su Valzano nei pressi dell'area di rigore. Caputo colloca religiosamente la sfera sul punto di battuta, un'occhiata al portiere e alla barriera ed ecco servita la magia di Antonio Caputo. Una carezza al pallone non da tutti che permette al Nardò di muovere la classifica. Il signor Valentini di La Spezia, dopo 5' di recupero, certifica il pareggio con cui il Nardò sale a 18 punti in classifica.

NARDO' - FRANCAVILLA 1-1: 75' Petruccetti (F), 85' Caputo

NARDO': Milli 6; Cancelli 6, De Giorgi 6,5, Romeo 6, Nicolao 6; Mengoli 6, Zappacosta 6 (56' Granado 6); Gallo 6 (84' Lamacchia s.v.), Massari 6 (56' Valzano 6), Caputo 7; Potenza 5,5 (72' Lezzi 6). A disposizione: Mirarco, Trinchera, Palazzo, Marulli, Politi. Allenatore Danucci 6.

FRANCAVILLA: Cefariello 6; Di Ronza 6, Dopud 6 (56' Caponero 5), Cabrera 6; Morleo 6 (67' Fanelli 6), De Col 6, Galdean 6, Petruccetti 6, Nicolao 6; Cappiello 6 (24' Vukmirovic 6), Aleksic 6 (67' Pisanello 6). A disposizione: Basile, Semeraro, Tarantino, De Marco, Nolè. Allenatore Lazic 6.

ARBITRO: Andrea Valentini di La Spezia

AMMONITI: Caputo e Granado (N) - Vukmirovic (F) ESPULSO: Caponero (F)

RECUPERO: I tempo 6' - II tempo 5'

Vincenzo Congedo   

Facebook

Real Time Web Analytics