MASSAFRA-GROTTAGLIE 2-1 Radicchio illude: biancoazzurri virtualmente retrocessi

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 26 Febbraio 2017 17:14

Novellino e Riformato ribaltano l'iniziale vantaggio messo a segno dal numero nove ospite: per la compagine grottagliese è sempre più notte fonda

MASSAFRA-GROTTAGLIE 2-1 Radicchio illude: biancoazzurri virtualmente retrocessi Foto: Mimmo Lacava

MASSAFRA - GROTTAGLIE 2-1 5' Radicchio (G), 10' Novellino, 90' Riformato (M)

Ennesimo capitombolo stagionane per il Grottaglie che, in quel di Massafra, colleziona la quindicesima sconfitta su ventiquattro uscite e vede ormai la retrocessione in 1^categoria materializzarsi sempre di più. Umore diametralmente opposto, invece, in casa giallorossa, con la compagine di Novellino che, salvo improbabili suicidi nelle restanti sei giornate, è sempre più vicina al traguardo salvezza.

Allo stadio "Italia", su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, il Grottaglie passa subito in vantaggio: corre il 5' quando un contatto in area giallorossa spinge il direttore di gara ad assegnare un penalty che Radicchio trasforma. I padroni di casa, però, non ci stanno e, dopo appena cinque minuti, raddrizzano la contesa con un colpo di testa di Novellino, abile a sfruttare un cross dell'ex Turi. Gli ionici soffrono oltremodo i locali e rischiano in una serie di circostanze, facendo però rientro negli spogliatoi sul risultato di parità. Nella ripresa, il leit-motiv del match non cambia, anzi, diventa ancora più complesso per la compagine di Bosco quando al 68' Ruberto rimedia l'espulsione per fallo dal limite dell'area; i biancoazzurri si spingono in avanti e, ad una manciata di minuti dal termine, trovano pure il gol con Zito, che il direttore di gara annulla per sospetta posizione di off-side. E' regolare, invece, la rete di Riformato su capovolgimento di fronte che decreta il successo massafrese e getta nello sconforto un Grottaglie sempre più desolatamente ultimo.

Vito Di Noi

I più Letti

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics