Magico Lecce! Doppio Lapadula più una perla di Mancosu e Napoli ko al "San Paolo"

Scritto da  Luigi D'Ambrosio Domenica, 09 Febbraio 2020 16:08

Il Lecce vince in casa del Napoli per 2-3. Doppietta di Lapadula e super gol di Mancosu su punizione

Lapadula firma una doppietta e il Lecce piega il Napoli Lapadula firma una doppietta e il Lecce piega il Napoli Foto Serie A Twitter

Un magico Lecce sbanca il "San Paolo", il Napoli va ko per 2-3. Partita bella e con ritmi altissimi sbloccata al 29' da Lapadula: Falco calcio dal limite, Ospina respinte corto e l'italo-peruviano insacca. Nella ripresa, dopo pochi minuti, Milik pareggia da due passi sfruttando al meglio l'assist prezioso di Mertens. Il Lecce non si scompone e continua a giocare trovando ancora il gol con Lapadula, bravo a staccare di testa a centro area su verticalizzazione di Falco. Al minuto 82 Mancosu, appena entrato, si prende il pallone e calcia una punizione splendida dai 40 metri: traiettoria magnifica che bacia il palo e si spegne in porta. Un'autentica perla quella del capitano dei salentini. Partita finita? No. Al 90' Callejon la riapre con una rovesciata volante dopo un buco difensivo ospite. Non c'è più tempo, finisce così: il Lecce compie l'impresa e Liverani può esultare. Seconda vittoria di fila, bissato il successo col Torino e la formazione giallorossa sale a quota 22. Gattuso cade e resta fermo con 30 punti.

Classifica: Juventus 54; Inter 51; Lazio 50; Atalanta 42; Roma 39; Verona 34; Bologna 33; Cagliari, Parma, Milan 32; Napoli 30; Sassuolo 29; Torino 27; Fiorentina, Udinese 25; Sampdoria 23; Lecce 22; Genoa 19; Brescia 16; Spal 15.

Luigi D'Ambrosio

Facebook

Real Time Web Analytics