GROTTAGLIE Mimmo Ligorio nuovo Ds, quasi definiti tutti i ruoli dirigenziali. Caso-Altamura: punto di penalità per l'Ars et Labor...

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Giovedì, 15 Giugno 2017 10:24

Inizia ad incastonarsi il puzzle che andrà a comporre la compagine calcistica grottagliese, circolano già i primissimi nomi. Punto di penalizzazione per la vertenza Altamura

L’esclusiva lanciata nei giorni scorsi dalla nostra testata ha trovato conferma nella giornata di ieri: Mimmo Ligorio, dalla prossima stagione, non sarà più il Responsabile del Settore Giovanile della Virtus Francavilla, bensì il Direttore Sportivo del Grottaglie targato-La Volpe, anche se al momento non è dato sapere se con il titolo di “Ars Et Labor” o di “Real San Giorgio”, con quest’ultimo che cambierebbe denominazione. Le uniche certezze, finora, è che salvo miracoli, la città delle ceramiche ripartirà dalla 1^Categoria (il ripescaggio in Promozione è sempre più un’utopia) e che, qualora si dovesse proseguire con il titolo “Ars Et Labor”, ci si presenterebbe ai nastri di partenza con un punto di penalizzazione, conseguenza della vertenza posta in essere dall’ex tecnico Antonello Altamura.

Top-secret per quel che concerne i nomi riguardanti staff tecnico e rosa di calciatori, anche se la figura dell’allenatore, quasi certamente, rientrerà in un identikit giovane ed ambizioso. Qualche nome, invece, circola in ambito dirigenziale: oltre a La Volpe (Presidente) e Ligorio (Ds), il ruolo di Direttore Generale dovrebbe essere ricoperto da Franco Fedele, quello di Team Manager da Piero Galeone, mentre il Responsabile del Settore Giovanile sarà quasi certamente Walter Capodieci, già secondo di Orlandini negli allievi nazionali; non è escluso, inoltre, che anche altri tecnici e preparatori possano seguire Ligorio in quel di Grottaglie.

Entro Sabato potrebbero esservi già le prime ufficialità, dopo di che si procederà con la costruzione di una rosa che, per forza di cose, sarà obbligata a vincere il torneo di 1^Categoria.

Vito Di Noi

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics