Gol e spettacolo tra Foggia e Lecce. Il derby finisce 2-2

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Sabato, 27 Ottobre 2018 16:13

Il derby dello "Zaccheria" termina in parità. Deli e Tonucci illudono il Foggia, Mancosu e La Mantia rimettono le cose a posto per i salentini

Mancosu riapre l'incontro su calcio di punizione Mancosu riapre l'incontro su calcio di punizione Foto DAZN

Il tanto atteso derby tra Foggia e Lecce, valido per la nona giornata del campionato di Serie B, finisce in perfetta parità. Gara equilibrata e combattuta sin dai primi minuti, i giallorossi sbagliano troppo in fase di impostazione e al 45' Agnelli serve Deli che dal limite spara col destro battendo Vigorito con l'aiuto del palo. Nella ripresa l'inerzia non cambia e i padroni di casa raddoppiano subito con un gran tiro di Tonucci dalla distanza. La doppia sberla sveglia la formazione di Liverani che al 55' la riapre: Pettinari si guadagna un calcio di punizione dal limite, della battuta se ne incarica Mancosu che non sbaglia piazzando chirurgicamente la sfera sul palo di Bizzarri, non esente da colpe. Il Lecce cambia volto: fuori Scavone, dentro Palombi ed è 4-3-3. Mossa che paga immediatamente e al 74' arriva il pareggio: l'attaccante scuola Lazio mette al centro dalla sinistra un invitante pallone per La Mantia che libera il sinistro e buca ancora Bizzarri. Ora sono i salentini a fare la partita e pochi minuti più tardi nuovamente La Mantia si ritrova sui piedi la palla del possibile 2-3, l'ex Entella calcia a botta sicura e stavolta trova la pronta respinta dell'estremo difensore italo-argentino. Non c'è più tempo, il derby dello "Zaccheria" finisce 2-2. Il Lecce resta in zona playoff, al settimo posto, a quota 13. I rossoneri di Grassadonia, invece, occupano la terzultima posizione con 5 punti.

Classifica: Pescara 18; Benevento 16; Palermo 15; Verona, Cittadella, Brescia 14; Lecce, Salernitana, Spezia 13; Cremonese 11; Crotone 10; Ascoli 9; Perugia 8; Cosenza, Padova 7; Venezia 6; Foggia, Carpi, Livorno 5.

Luigi D'Ambrosio

Facebook

Real Time Web Analytics