FOGGIA-NOVARA Le probabili formazioni: i ragazzi di Stroppa cercano la prima vittoria allo Zaccheria

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Sabato, 30 Settembre 2017 13:54

Per i pugliesi non ci sarà l’infortunato Nicastro, tra i piemontesi assente per squalifica Da Cruz

FOGGIA-NOVARA Le probabili formazioni: i ragazzi di Stroppa cercano la prima vittoria allo Zaccheria Potito Chiummarulo

La gara di domani si preannuncia un crocevia fondamentale per capire quale potrà essere il ruolo dei satanelli in questo campionato di serie B. Allo Zaccheria arriva il Novara di Corini reduce da due sconfitte consecutive e a pari punti con i dauni. I pugliesi, rispetto ai biancazzurri hanno un miglior attacco, ma hanno subito più del doppio dei gol, quindi sarà importante evitare disattenzioni in difesa per tentare di ottenere un risultato positivo. 

Qui Foggia. Tra i satanelli saranno assenti Nicastro, infortunatosi a metà settimana per una tendinite ed il lungodegente Empereur. Stroppa medita ad un cambio di modulo a partita in corso, ma all’inizio dovrebbe partire con il solito 4-3-3. A difendere i pali dei rossoneri ci sarà Guarna, come  terzini Loiacono e Rubin, al centro della difesa continuità per il duo Martinelli/Camporese; a centrocampo Vacca sarà il metronomo rossonero, come mezze ali probabile impiego per Agnelli ed Agazzi che stanno migliorando le loro prestazioni, in attacco possibile l’utilizzo di Chiricò sulla destra al posto di Nicastro infortunato, poi Mazzeo, che agirà al centro dell’attacco rossonero, e a sinistra  ballottaggio tra Floriano e Fedato, con il primo in vantaggio sul secondo.

Qui Novara. Per i ragazzi di Corini non ci sarà lo squalificato Da Cruz e si preannuncia una gara incandescente dopo le due sconfitte consecutive con Spezia e Avellino. Il tecnico lombardo dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-3 e i seguenti uomini: in porta il giovane Montipò, in difesa, da destra verso sinistra Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni, a centrocampo Ronaldo, a presidio della zona mediana del campo, da mezze ali ci saranno Moscati e Sciaudone; in attacco il centravanti dovrebbe essere Maniero, in ballottaggio ma in vantaggio su Macheda, a destra Mariano, sull’out opposto Sansone.

Le probabili formazioni: 

Foggia 4-3-3 Guarna; Loiacono, Martinelli, Camporese, Rubin; Vacca, Agazzi, Agnelli; Chiricò, Mazzeo, Floriano. All. Giovanni Stroppa

Novara 4-3-3 Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Sciaudone, Ronaldo, Moscati; Mariano, Maniero, Sansone. All. Eugenio Corini

Arbitrerà il signor Serra di Torino

Fischio di inizio fissato per le 15:00

Giuseppe Zingrillo

I più Letti

Facebook

Real Time Web Analytics