ECCELLENZA - Omnia Bitonto, il colpo è servito: preso bomber Patierno!

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Venerdì, 07 Luglio 2017 19:27

L'attaccante classe '91, bitontino doc, si è legato ufficialmente all'ambiziosa compagine neo-promossa in Eccellenza

ECCELLENZA - Omnia Bitonto, il colpo è servito: preso bomber Patierno! Foto: ASD Omnia Bitonto

Un acquisto sensazionale per l’Omnia Bitonto, che porta all’ombra degli ulivi un attaccante di razza e di categorie decisamente superiori, reduce da ben 14 reti segnate lo scorso anno in Serie D tra Gravina (nella prima metà della stagione, solo una) e soprattutto Nardò (da dicembre, ben tredici gol in sedici presenze, di cui quindici partendo titolare). 
Per Patierno – tra i calciatori bitontini più pregiati ed apprezzati nel panorama calcistico dilettantistico, e che ha rifiutato tantissime offerte provenienti anche da piazze blasonate della Serie D – è stata un scelta dettata dal cuore: la voglia di non allontanarsi troppo da casa per stare vicino alla sua famiglia, nella sua Bitonto, e la motivazione di provare un’avventura per la prima volta nella sua città. È dunque anche una operazione del “cuore”, con Patierno che per la prima volta nella sua carriera vestirà la maglia di una squadra della sua terra natia.
Il curriculum di Patierno parla da sé e testimonia la grandissima operazione condotta dal club del presidente Francesco Rossiello e dal diesse Leonardo Rubini. Un autentico lusso per l’Eccellenza: tanta Serie D (dagli inizi a Vigevano, poi Martina Franca, una stagione e mezza a Bisceglie, Grosseto, e come detto Gravina e Nardò nell’ultima stagione), ma anche due anni a Teramo nell’ex Serie C2. E poi le uniche due esperienze in Eccellenza, quella con Il San Paolo Bari e a Terlizzi, nel 2011.
Un giocatore dunque di enorme qualità, esperienza e in grado di fare assolutamente la differenza. Un acquisto che va inoltre ad aumentare la schiera di bitontini nell’Omnia, che mai dimentica le radici col proprio territorio e che anzi prova a riaffermarle con orgoglio.

Fonte: Ufficio Stampa Asd Omnia Bitonto

I più Letti

Facebook

Real Time Web Analytics