ECCELLENZA, 7^ giornata: Trani-Molfetta, derby tra rivelazioni. Casarano ospita l’imprevedibile Avetrana

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Sabato, 21 Ottobre 2017 09:02

Bitonto e Gallipoli proveranno ad approfittare degli scontri al vertice, stesso obiettivo per il Fasano che riceve il Galatina. Corato-Omnia Bitonto è sfida tra protagoniste mancate mentre a Vieste ed Otranto si affrontano compagini che non possono permettersi ulteriori passi falsi

ECCELLENZA, 7^ giornata: Trani-Molfetta, derby tra rivelazioni. Casarano ospita l’imprevedibile Avetrana Foto: Sergio Porcelli

Archiviate le gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia è già tempo di concentrarsi nuovamente sul campionato per le protagoniste dell’Eccellenza. Nel settimo turno si registrano ben due abbinamenti tra le prime sei in graduatoria. La capolista Trani riceve il Molfetta nel derby adriatico che sarà riproposto nel mese di novembre in occasione delle semifinali della manifestazione tricolore: al Comunale saranno di fronte due compagini ritenute sorprendenti da diversi addetti ai lavori. Sul prato del “Capozza”, invece, incroceranno i tacchetti Casarano ed Avetrana, appaiate a quota 11 e con ambizioni differenti: Sportillo non si fida dei ragazzi di Branà finora autori di un torneo da applausi.

Il Bitonto proverà ad approfittare degli scontri al vertice nel match casalingo contro il fanalino Unione Bisceglie, lo stesso dicasi per il Gallipoli impegnato sulla terra battuta di Novoli. Si tratta, tuttavia, di sfide insidiose in quanto biscegliesi e rossoblù salentini hanno organici in grado di impensierire compagini più quotate. Corato-Omnia Bitonto opporrà le squadre accreditate in estate quali principali candidate alla promozione in serie D ma gli stenti del primo scorcio di stagione (che hanno provocato avvicendamenti su entrambe le panchine) hanno reso meno intrigante il confronto.

Il Fasano, al “Curlo” con il Galatina, medita il rilancio in considerazione degli ultimi risultati deludenti a cui fa da contraltare la conquista della semifinale di Coppa. Brividi nei bassifondi della graduatoria: allo “Spina” di Vieste i garganici ed il Barletta, ambedue alla ricerca del primo successo stagionale, non possono permettersi ulteriori scivoloni; fondamentali punti in chiave permanenza in palio nel derby leccese Otranto-Aradeo, sfida nella quale i padroni di casa possono godere di maggior tranquillità.

ECCELLENZA, 7^ giornata (15.30)

Vieste-Barletta

Bitonto-Unione Bisceglie

Casarano-Avetrana

Fasano-Galatina

Corato-Omnia Bitonto

Novoli-Gallipoli

Otranto-Aradeo

Trani-Molfetta

 

Marco Cantatore

I più Letti

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics