ECCELLENZA, 5^giornata: Trani-Barletta, un derby sempre affascinante. Sfide intriganti a Fasano e Corato

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Sabato, 07 Ottobre 2017 08:33
Molfetta e Casarano in cerca di conferme nelle gare di cartello. Omnia mira alla prima vittoria esterna stagionale, Bitonto e Gallipoli ad archiviare la parentesi infrasettimanale. Preziosi punti permanenza in palio a Novoli e Vieste
 
ECCELLENZA, 5^giornata: Trani-Barletta, un derby sempre affascinante. Sfide intriganti a Fasano e Corato Foto Sergio Porcelli

ECCELLENZA, 5^ GIORNATA (ore 15.30)

Vieste-Avetrana

Bitonto-Aradeo

Fasano-Molfetta

Corato-Casarano

Gallipoli-Unione Bisceglie

Novoli-Galatina

Otranto-Omnia Bitonto

Trani-Barletta

 

Il quinto turno di Eccellenza prevede diverse sfide intriganti ed in grado di destare l’interesse di appassionati ed addetti ai lavori. Per somma di punti (15) spicca indubbiamente Fasano-Molfetta, abbinamento che opporrà rispettivamente seconda e terza in graduatoria. Per blasone e ricordi nostalgici, invece, a prendersi la copertina è il derby della BAT fra Vigor Trani e Barletta che si disputerà nel rinnovato Comunale: la classifica racconta di uno scontro fra prima ed ultima della classe ma l’indiscutibile valore dell’organico biancorosso non fa dormire sonni tranquilli ai biancazzurri di Pizzulli.

Altro match degno di nota è Corato-Casarano: sul terreno dei neroverdi si incroceranno formazioni reduci da vittorie esterne nell’andata dei quarti di Coppa Italia ed intenzionate a migliorare notevolmente l’attuale piazzamento in campionato. Bitonto e Gallipoli proveranno ad archiviare l’amaro verdetto infrasettimanale ospitando due squadre che attraversano un momento complicato: per i ragazzi di Zinfollino impegno interno contro la matricola Aradeo mentre ai giallorossi spetterà il compito di affrontare l’Unione Bisceglie.

L’Omnia Bitonto mira alla prima affermazione stagionale esterna ma dovrà fare i conti con un Otranto che ha già mietuto vittime illustri nello scorcio iniziale di torneo. Punti pesanti in chiave permanenza in palio allo “Spina” tra Vieste (alla ricerca del primo acuto stagionale) ed Avetrana così come nel derby salentino Novoli-Galatina in programma sulla terra battuta del “Cezzi”.

 

Marco Cantatore

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics