ECCELLENZA, 12^ giornata: Gallipoli-Casarano, un derby per sognare. Bitonto ospita Vieste

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Venerdì, 24 Novembre 2017 19:28

Scontro al vertice al “Bianco” tra le compagini salentine, i neroverdi provano ad approfittarne contro i garganici. Avetrana opposto ad un Galatina in crisi mentre al “Curlo” Fasano e Corato misurano le proprie ambizioni. Trani ed Omnia chiamate a sfide da non sottovalutare, alta tensione tra Aradeo e Novoli

ECCELLENZA, 12^ giornata: Gallipoli-Casarano, un derby per sognare. Bitonto ospita Vieste Foto Sergio Porcelli

ECCELLENZA, 12^ giornata (ore 14.30)

Aradeo-Novoli

Bitonto-Vieste

Fasano-Corato (ore 15.30)

Gallipoli-Casarano

Molfetta-Barletta

Galatina-Avetrana

Unione Bisceglie-Omnia Bitonto

Trani-Otranto

 

Spicca il derby Gallipoli-Casarano (e non potrebbe essere altrimenti) nel programma del dodicesimo atto dell’Eccellenza 2017-18: al “Bianco” si affrontano due formazioni che intendono aggiudicarsi la sentitissima sfida inviando altresì precisi messaggi all’intero torneo. Il Bitonto, in attesa di buone notizie dal Salento, riceve un Vieste che nelle ultime giornate ha fornito indicazioni positive. Alle spalle del duo di testa c’è la coriacea Avetrana di Branà, di scena sulla terra battuta di Galatone al cospetto di un Galatina che non riesce a frenare la palese involuzione.

Alla vigilia dell’apertura della sessione invernale del mercato potrebbe rivelarsi interessante Fasano-Corato che vedrà fronteggiarsi due situazioni diametralmente opposte, soprattutto dal punto di vista psicologico. Prova a sfruttare il turno casalingo l’incerottata Vigor Trani che incrocia i tacchetti con l’Otranto di Bruno, esaltato dal pari in extremis con la capolista. L’Omnia Bitonto, sempre alla ricerca di una precisa identità, misura le proprie ambizioni sul sintetico di Ruvo dovendo però fare i conti con l’altalenante Unione Bisceglie che è in grado di creare grattacapi.

A Terlizzi si disputa un Molfetta-Barletta da cui entrambe le società si attendono risposte confortanti in vista delle imminenti operazioni dicembrine. Delicato incontro allo “Spina Stadium” di Aradeo tra i locali ed il Novoli: un eventuale passo falso nuocerebbe a chiunque ma anche il pareggio potrebbe risultare nefasto.

 

Marco Cantatore

Facebook

 

 

Real Time Web Analytics