COPPA ITALIA SERIE D Turno preliminare: sorridono Nardò, Team Altamura, Cerignola e Sporting Fulgor

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Lunedì, 21 Agosto 2017 07:11

Successi ai rigori per Nardò e Sporting, fuori le corazzate Taranto e Potenza. Guizzi esterni per le due neo-promosse: Francavilla e San Severo estromesse dalla competizione

COPPA ITALIA SERIE D Turno preliminare: sorridono Nardò, Team Altamura, Cerignola e Sporting Fulgor Foto: Daniele Nestola

Non sono mancate le sorprese durante il turno preliminare di Coppa Italia Serie D, con l'immediata uscita di scena da parte di due compagini indicate tra le favorite per il successo finale in campionato: si tratta di Taranto e Potenza che, seppur ai calci di rigore, sono state rispettivamente estromesse da Nardò e Sporting Fulgor. Al 'Giovanni Paolo II' termina 0-0, decisivo ad oltranza il penalty fallito dal rossoblù Di Lollo; al 'Viviani', invece, il Potenza si porta avanti per ben due volte, inizialmente con Guaita, successivamente con Schisciano, ma la matricola di Lopolito si dimostra arcigna sul campo, riprendendo la partita con Cesareo e Donvito, oltre che fredda dal dischetto.

Colpacci esterni per Team Altamura e Cerignola. Le due neo-promosse, rispettivamente, espugnano Francavilla ed Apricena (contro il San Severo) grazie ai sigilli di Santaniello ed Adamo, regalandosi il passaggio del turno.

Nel primo turno, che si disputerà Domenica prossima, entreranno in scena anche Gravina e Manfredonia: per i murgiani, l'avversario sarà la Sporting Fulgor, mentre i sipontini faranno visita al Nardò. Per il Cerignola vi sarà la trasferta di Gragnano, mentre il Team Altamura ospiterà la Gelbison.

Vito Di Noi

I più Letti

Facebook

Real Time Web Analytics