BARI Presentato Fabio Grosso: "Qui per vincere con energia, entusiasmo e voglia"

Scritto da  Luigi D'Ambrosio Mercoledì, 21 Giugno 2017 14:36

Si è svolta questo pomeriggio la prima conferenza del nuovo allenatore dei biancorossi, in compagnia del ds Sean Sogliano

BARI Presentato Fabio Grosso: "Qui per vincere con energia, entusiasmo e voglia" Foto Radio Selene

Fabio Grosso è ufficialmente il nuovo allenatore del Bari. Dopo la sottoscrizione di un contratto di due anni, con opzione per il terzo, l’ex allenatore della Juventus Primavera, è stato presentato ufficialmente questo pomeriggio nella sala stampa dello stadio San Nicola, accompagnato dal ds biancorosso, Sean Sogliano.

“Arrivo con tanta energia, entusiasmo e voglia di fare bene”, sono state le prime parole del campione del mondo 2006. Poche parole per chiarire subito che almeno lui di forza per raggiungere l’obiettivo promozione, ne ha tanto e da vendere, possibilmente al suo nuovo gruppo di calciatori. “Ringrazio Sogliano per avermi concesso questa opportunità ed anche la Juventus che mi ha permesso di crescere tantissimo ed arrivare qui oggi”.

Bari per la prima panchina da professionista all’età di 39 anni: “quando mi hanno parlato di questa possibilità ho avuto fin da subito sensazioni strapositive – ha spiegato Grosso -. Avevo voglia di confrontarmi nel mondo dei grandi ed eccomi qua. Nella mia vita ho accettato tante sfide e l’ho fatto pensando di poterle superare con tanto coraggio. Voglio coinvolgere e travolgere questa grande piazza”.

Il modulo? “Ne ho usati diversi. A me piace capire ruoli e potenzialità dei giocatori e metterli nelle migliori condizioni per potersi esprimere al meglio. Il mio sarà un calcio volitivo che avrà alla base unità e coesione tra squadra, staff e dirigenza”.

“Bari per me non è un passo in avanti ma, è un vero e proprio salto” ha concluso Grosso.

Teodoro Lerro

I più Letti

Facebook

Real Time Web Analytics